Investi in oro: i lingotti

L’uomo iniziò a estrarre l’oro circa 6000 anni fa, in Africa settentrionale, Mesopotamia, nella Valle dell Indo e nel Mediterraneo orientale. E fin dai tempi più antichi, questo prezioso metallo fu utilizzato per la produzione di ornamenti e gioielleria.
Oggi, i lingotti d’oro puro sono una delle modalità più sicure e garantite di investimento, oltre che la forma sicuramente più diffusa per questo tipo di operazione. Sono di diverse dimensioni e riportano, per legge, il marchio del fabbricante, il peso in grammi, la purezza espressa in millesimi e un numero seriale.
I nostri lingotti, in particolare, vengono stampati con presse di ultima generazione e offerti anche in confezioni regalo personalizzabili, accompagnati da certificato che ne attesta le caratteristiche qualitative e quantitative.

One Response to “Investi in oro: i lingotti

  • L’oro oltre ad essere utilizzato fin dall’antichità è riuscito a svolgere nell’evoluzione delle civiltà un ruolo importante sempre al passo con i tempi, basta pensare a tutti i settori innovativi nei quali questo prezioso metallo viene utilizzato.
    Ancora oggi la scienza scopre sempre nuovi ambiti dove le innumerevoli caratteristiche dell’oro svolgano un ruolo fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *