Oro fisico, tutte le procedure di acquisto

Per acquistare da noi lingotti o monete d’oro potete procedere in tre modi differenti:

Recarvi al nostro punto vendita, in via Regia n. 25 a Viareggio.
E’ la modalità più semplice: scegliete il prodotto che vi interessa, concordiamo il prezzo, la quantità, i termini di pagamento e quelli per la consegna. Vi rilasceremo i documenti originali dell’ordine con le specifiche fiscali ed economiche che vi sono state illustrate durante la scelta del prodotto.

Telefonarci allo 0584 945085 o al 391 4233715.
Dovrete prima di tutto indicarci con precisione il tipo di investimento che volete realizzare. Quindi fisseremo il prezzo di acquisto e comporremo il vostro preventivo, oppure perfezioneremo il contratto per passare all’acquisto vero e proprio. Via fax o smartphone dovrete inviarci i vostri dati, documento di identità in corso di validità e codice fiscale: ci serviranno per comporre il preventivo personalizzato o la proposta di acquisto. Nel caso della proposta di acquisto, una volta preparata la invieremo al vostro recapito con le istruzioni da seguire per versare l’acconto che ne attesta l’accettazione; quando riceveremo da voi il certificato di avvenuto pagamento, daremo inizio alla preparazione dei prodotti. Fisseremo una data per il ritiro della merce e per la riscossione del saldo: al momento della consegna redigeremo un apposito verbale riepilogativo con tutti gli estremi del contratto e dei prodotti e i relativi pagamenti effettuati. Nel caso vogliate ricevere il prodotto a casa tramite corriere portavalori, le spese saranno concordate in base all’ubicazione del vostro domicilio.

Scriverci a info@oropiupreziosi.it o completando il form nella sezione Contatti del nostro sito.
Valgono tutte le indicazioni del paragrafo precedente, fatto salvo il contatto telefonico che per vari motivi (non ultimo la distanza e i differenti fusi orari) viene omesso. Questa procedura comporta l’uso di una lingua comune e del corriere portavalori, quindi con aggravi di costi di spedizione da valutare e concordare. In ultimo, la consegna potrà essere effettuata solo quando tutti i documenti e i pagamenti saranno regolati.

oro moneteATTENZIONE! La Oro Più Srl si riserva il diritto di recedere dal contratto di acquisto/fornitura di prodotti in oro da investimento nei casi che seguono:
– documentazione illeggibile o incompleta;
– documentazione di dubbia validità;
– veto bancario al ricevimento di bonifici per acconto/saldo;
– mancato o tardivo pagamento dell’acconto di conferma o del saldo (5 giorni lavorativi – 7 giorni solari)

Riepiloghiamo infine i documenti da presentare e le informazioni da fornire per acquistare oro fisico o monete auree:
– Per i cittadini italiani e comunitari: codice fiscale, un documento di identità valido, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica;
– Per le aziende italiane e persone fisiche o giuridiche: oltre ai documenti sopra indicati, servono quelli dell’azienda, se i prodotti saranno presi in carico da quest’ultima. Stessa cosa per le imprese UE;
– Per i cittadini non comunitari: oltre alla documentazione prevista per i comunitari, il codice di assistenza sanitaria (USA) e il passaporto;
– Per i cittadini stranieri residenti in Italia: i documenti del paese di origine, il passaporto e copia del permesso di soggiorno.
Gli eventuali diversi regimi fiscali dei paesi di origine non sono rilevanti ai fini della contrattazione e dell’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *