Coriandolo d’Oro 2016 a Di Michele, Fabrizi, Sgarbi e Vanzina

coriandolo oro vanzinaFebbraio 2016 – La cantautrice Grazia Di Michele, l’attrice Valeria Fabrizi, il critico d’arte Vittorio Sgarbi e il regista-sceneggiatore Enrico Vanzina hanno ricevuto a Palazzo delle Muse, nella sala conferenze della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, il quinto premio “Coriandolo d’Oro”, consegnato in collaborazione con la Fondazione Carnevale.

 

Il premio è una preziosissima scultura in bronzo, argento, oro giallo ecoriandolo oro Fabrizi diamanti forgiata dall’artista lucchese Cesare Giovacchini e raffigurante i simboli per eccellenza del Carnevale di Viareggio: coriandoli e stelle filanti.

“Un premio che per me ha un significato speciale: Viareggio e la satira le ho nel cuore. Ho dei ricordi bellissimi di Viareggio, legati all’amico Mario Monicelli: forse una volta si respirava più spensieratezza, ma coi tempi che corrono capisco che anche qui, patria del divertimento e della satira – sia più difficile essere sereni che altri luoghi”, ha dichiarato Vanzina alla consegna del prezioso trofeo.coriandolo oro Sgarbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *