Una sorpresa magica dal cuore misterioso della Tanzania

Tanzania tanzanite gioielli

I gioielli creati con la tanzanite, la preziosa gemma proveniente dal cuore della Tanzania

Stavamo cercando qualcosa di unico, che fosse anche imprevedibile, affascinante, misterioso. Così, il nostro technical manager Andrea Olivieri si è messo al lavoro ed è arrivato niente meno che… in Tanzania! C’è una gemma, infatti, che nasce proprio dal cuore di quel paese: la tanzanite.
E’ molto rara e particolare: il suo colore cambia a seconda della luce che la colpisce e può mostrarsi ora di un blu intenso e profondo, ora di un viola chiarissimo, quasi impercettibile.
A chiamarla così è stata la maison Tiffany, in onore del Paese in cui la gemma fu trovata per la prima volta, nella seconda metà degli anni Sessanta.
Oggi, uno dei più famosi cristalli di tanzanite è il “Queen of Kilimanjaro” (la “Regina del Kilimanjaro”) di ben 242 carati, posizionato su una tiara esposta al “Gallery of Gold and Gems at the Royal Ontario Museum” di Toronto, in Canada.
Noi ne abbiamo affidati alcuni esemplari (più piccoli!) ai nostri maestri artigiani che li hanno trasformati in una parure unica, quasi magica, tutta da scoprire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *