La nostra competenza e professionalità

Il nostro team è specializzato nell’acquisto professionale di oggetti in oro e argento usati, con tutte le garanzie delle prescrizioni di legge.

Si effettuano valutazioni, stime e perizie di diamanti e altre pietre preziose nel rispetto degli standard internazionali.

Per tutti coloro che possiedono un’identità digitale (es. SPID) possiamo effettuare il servizio anche a distanza.
Ecco come funziona: spedisci in negozio (via Regia n. 23-25, 55049 Viareggio – Lu) gli oggetti che vuoi vendere, insieme a una fotocopia a colori di un documento di identità valido e del codice fiscale firmati in calce, un recapito telefonico (cellulare) e di posta elettronica, il tuo codice IBAN. Alla ricezione, ti trasmetteremo via Whatsapp un filmato con tutte le operazioni di valutazione dei tuoi oggetti, incluso il prezzo finale. Quindi ti invieremo una mail riepilogativa, chiedendoti l’accettazione espressa della vendita alle condizioni individuate. Nel caso di risposta positiva, procederemo all’accredito diretto della somma tramite bonifico bancario.

In caso di dubbi, puoi contattarci telefonicamente, nei nostri orari di apertura,  oppure via Mail.

Bilance di peso omologate:
METTLER TOLEDO, OHAUS. Si tratta di bilance prodotte da aziende internazionali specializzate.

Su richiesta del cliente è possibile effettuare pagamenti immediati tramite bonifico bancario, anche internazionale.

La nostra azienda garantisce spedizioni nazionali ed internazionali con portavalori ed assicurazioni a completa copertura del bene.

Da venticinque anni siamo il punto di riferimento a Viareggio e in Versilia per l’acquisto di oro (in qualsiasi forma e titolo, incluse protesi dentarie e gettoni da vincite a premi), argento, corallo, diamanti, orologi anche non di marca, oggetti antichi o vintage e collezioni preziose.
Utilizzare il nostro servizio di compro oro è facile e sicuro. Venite a trovarci in via Regia, con i gioielli che vorreste vendere: davanti a voi, gratuitamente e senza impegno, il nostro staff effettuerà un’analisi di tutti gli oggetti per verificarne l’autenticità e la composizione. Quindi calcolerà la relativa valutazione, in base ai migliori prezzi di mercato.

A quel punto potrete decidere se concludere la vendita ricordando che dovrete avere con voi un documento d’identità valido e il codice fiscale. I vostri dati saranno inseriti in un apposito registro insieme a quelli dei beni venduti, come prescritto dalle normative antiriciclaggio dell’Unione Europea.
Il pagamento potrà esservi corrisposto in contanti fino a un massimo di 499,99 euro; superata questa soglia di prezzo, solo con mezzi diversi dal denaro contante (ad esempio, il bonifico bancario) per garantire la tracciabilità dell’operazione.
A compravendita avvenuta rilasceremo una ricevuta riepilogativa di tutte queste informazioni e procedure.

Se avrete dei ripensamenti, dopo aver venduto il vostro gioiello, non preoccupatevi – la legge ci obbliga a trattenere in negozio gli oggetti acquistati per 10 giorni. Un periodo utile alle autorità, per fare tutti i rilievi del caso, ma anche ai clienti, che possono cambiare idea e riavere i propri beni entro e non oltre l’ottavo giorno.